Fer.ol.met .S.p.A.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Servizi: smaltimento rifiuti.
Fer.Ol.Met. è specializzata nelle operazioni di recupero, ricondizionamento e deposito preliminare di diverse tipologie di rifiuti derivanti da attività artigianali e industriali, con speciale attenzione al recupero degli stessi.
Nata nel maggio 1980 come piccola realtà al servizio delle autofficine e carrozzerie, ha poi ampliato le sue competenze e i propri mezzi, ponendosi al servizio dell'industria e dei terzi, offrendo la possibilità di risolvere e gestire varie problematiche ambientali.
L’impianto è stato concepito in modo tale da poter ricevere conferimenti sfusi in autobotte, in cassoni scarrabili e di rifiuti su bancali o contenitori dedicati; l’insediamento si avvale di mezzi per la movimentazione dei rifiuti, sempre con particolare attenzione all’utilizzo di e sistemi di sicurezza di protezione dei lavoratori e dell’ambiente: i fusti - big bag – bancali ecc. sono posizionati su opportune scaffali per lo stoccaggio su più livelli. Tutte le superfici operative sono realizzate con pavimentazione realizzata da una speciale guaina impermeabile, al fine di evitare qualsiasi tipo di contaminazione del suolo.
L'azienda ricopre una superficie pari a 6.300 m2 ed ha una capacità di trattamento, per quanto riguarda i rifiuti non pericolosi, pari a 20.000 t/annue, oltre ad avere le capacità e le possibilità di trattare rifiuti pericolosi fino a 70.000 t/annue.